Sistemi di lettura


SCAN!

LETTORE DI TRACCIATI ELETTROFORETICI

 

 

Software ALL IN ONE and REAL TIME

Innovativo software dedicato alla lettura densitometrica dei tracciati elettroforetici grazie all’ausilio di uno scanner, elaborato su base ALL IN ONE e REAL TIME: è possibile effettuare in un’unica schermata l’acquisizione delle immagini, la modifica delle impostazioni dello scanner, l’individuazione dell’area di migrazione, l’elaborazione grafica ed il calcolo delle aree e l’inserimento dei dati del paziente, con un notevole risparmio di tempo.

Ed in più….

Capacità: lettura simultanea di tracciati micro da 1 a 144 o semimicro da 1 a 108 in pochi minuti per fogli in acetato di cellulosa diafanizzato.

Archiviazione: almeno 100.000 curve complete di immagini e dati: il limite è imposto dall’hardware del Personal Computer. Possibilità di creare una copia di backup dei dati (curve e migrazione) su pen drive.

Tecnologia: il software è stato elaborato su base ALL IN ONE e REAL TIME: è possibile oggi effettuare in un’unica schermata l’acquisizione delle immagine, la modifica delle impostazioni dello scanner, l’individuazione dell’area di migrazione, l’elaborazione grafica ed il calcolo delle aree, l’inserimento dei dati del paziente, con un notevole risparmio di tempo!

Metodiche: elettroforesi sieroproteine, emoglobina foresi, lipoproteine, immunofissazione sono preimpostati. Possibilità di creare le metodiche desiderate.

Pazienti: ricerca storica dei pazienti utilizzando nome, cognome, età, sesso, indirizzo e reparto di provenienza.

Gestione delle curve: l’inserimento e la cancellazione dei minimi, lo spostamento della linea di base, lo zoom di porzioni di grafico, l’accorpamento delle frazioni sono alla semplice portata del click del mouse. Modifica del nome delle frazioni, modifica e memorizzazione dei fattori di correzione in automatico e manuale, calibrazione.

Controllo di qualità: è possibile gestire 3 livelli di controllo di qualità: basso, normale ed alto per tutte le metodiche desiderate.

Refertazione: stampa su carta formato A4 del ferogramma, della curva, dei valori assoluti ed in percentuale, rapporto A/G se richiesto. Le aree possono essere anche colorate, su richiesta. Possibilità di personalizzazione del referto, anche con l’introduzione di un commento. Per l’immunofissazione è prevista la refertazione con immagini. Prevista la stampa a colori.

Interfacciamento: protocolli di ricezione/invio dei dati ad host computer, completi dei dati del grafico.’

 

Tutto questo fa di SCAN! un prodotto versatile che segue il professionista nel suo lavoro quotidiano, fornendo un valido ausilio in termini di ottimizzazione dei tempi e validazione dei risultati.